Skip to main content

Escursioni e territorio

Il San Domenico Family Hotel**** non è soltanto mare e relax! Innumerevoli attività ed escursioni sono pronte per i nostri ospiti più intrepidi, grandi e piccini, che hanno una gran voglia di scoprire le meraviglie del territorio che circonda la nostra struttura.
Richiedi informazioni specifiche al nostro staff in Reception.

Saremo con piacere a tua completa disposizione.

Alla scoperta dell'Arcomagno

Un'esperienza imperdibile per gli amanti del mare! Salite a bordo della nostra navetta hotel per un'avventura indimenticabile lungo la costa calabra. Partendo dalla famosa Torre Talao alle 8:30, viaggerete lungo la linea costiera, esplorando la maestosa Grotta Azzurra e l'incantevole Grotta del Leone dell'Isola di Dino, la più grande delle due isole della Calabria.

Durante questa emozionante escursione in barca di circa 3 ore, percorrerete la parte occidentale dell'isola, ammirando la bellezza naturale di San Nicola Arcella e lasciandovi incantare dall'Arcomagno, un'imponente formazione rocciosa che incornicia la baia del Saraceno.
Avrete anche la fantastica opportunità di fare una sosta di circa 45 minuti per un rinfrescante bagno.

Il ritorno a Scalea è previsto per le 12, dove potrete rilassarvi e tornare comodamente in hotel grazie al nostro servizio navetta. Un'esperienza che non solo vi lascerà incantati ma vi regalerà ricordi indimenticabili lungo le coste calabresi.
(Foto cortesia di Diego Geraldi)"

Civita e le aquile

Grazie all’associazione i “Sette venti del Pollino”, sita in Civita, piccolo borgo incastonato tra i magnifici scenari del Parco del Pollino, avrai la possibilità, insieme ai tuoi bimbi, di conoscere da vicino gli splendidi rapaci che abitano le nostre zone e contribuire alla loro salvaguardia.
Con le dimostrazioni di volo e pratiche di falconeria, riconosciuta Patrimonio Immateriale dell’Umanità, subirai il fascino di un’esperienza unica ed ancestrale, tramandata nel tempo, di cui anche tu sarai stato diretto testimone!